Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Abbiamo provato il ristorante a cena un sabato di agosto. Il locale consta di un’unica sala piuttosto anonima. Purtroppo non sono disponibili posti all’aperto, nonostante il locale si trovi in una zona verdeggiante all’imbocco della valle Imagna, all’inizio della strada che porta alla Roncola.
Il ristorante è conosciuto per la cucina di pesce, quindi ovviamente tutte le scelte si sono orientate in questa direzione, anche se la carta prevede anche la presenza di alcune portate di carne.
Abbiamo assaggiato in questa serata.
Ravioli al branzino: delicati e intensi, si sono rivelati il piatto migliore.
Tagliolini all’astice: pasta un po’ scotta, condimento eccessivamente unto.
Fritto misto: frittura ben fatta, varietà e quantità discreta.
Grigliata di pesce: discreta ma a mio giudizio inferiore al fritto misto, soprattutto per la minore varietà di pesci presente.
Tra i dolci al carrello, abbiamo provato la pastiera (ottima) e una crostata ai frutti di bosco (sufficiente).
Vini: abbiamo optato per un Gewürtztraminer aromatico di buona qualità. La carta dei vini non è molto ampia, tuttavia si segnala per ricarichi molto contenuti e per l’ottima iniziativa di segnalare esplicitamente la possibilità di portare a casa il vino non consumato. Questo compensa la mancanza di offerta di vini al bicchiere.
Servizio cortese e veloce, anche grazie al fatto che la sala era occupata solo per metà.
Il conto finale si aggira sui trenta euro a persona, con un buon rapporto qualità/prezzo.
Altre recensioni per "Bellaria"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.