Anche in base alle positive indicazioni degli uten...

Recensione di del 30/06/2009

Agriturismo Sa Mandra

Anche in base alle positive indicazioni degli utenti del sito e incuriositi dal vivere una serata alternativa, decidiamo di cenare in questo agriturismo, nel corso della nostra vacanza ad Alghero. Effettuata la prenotazione, la sera precedente, imbocchiamo la strada per l'aeroporto, appena passato il quale, si trova il " Sa Mandra". Ampio il parcheggio.
E' subito gradevole l'impatto di questo grazioso agriturismo. Chi vuole arrivare prima, può goderselo maggiormente insieme ad un aperitivo.
Si cena chiaramente all'aperto, in un ambiente carino e spazioso.
Sulla tavola fa bella mostra di sè il menu, rigorosamente fisso. Le eventuali preclusioni per questo tipo di ristorazione, credo che possano essere ampiamente compensate, per la quantità e varietà delle portare proposte.
Un consiglio, partite cauti, gli antipasti, sono forse il piatto forte: salumi e formaggi della produzione locale, tra cui una buonissima crema di formaggio al timo, ed un pecorino accompagnato dal miele.

Vengono proposti due primi: ravioli di magro alle sette erbe e gnocchetti al sugo di vitello, ottimi entrambi.

Poi arriva il must della cena: l'imperdibile porcetto, se ancora il vostro stomaco avrà spazio per accoglierlo ed un agnello, cucinato in maniera particolare. Invero questa pietanza, insieme ad uno dei numerosi antipasti, sono gli unici che non mi hanno suscitato particolare entusiasmo.
Abbondati verdure accampognano la carne.

Arriva in seguto,anche la frutta, un po' di pasticceria sarda assortita, il caffè ed il mirto. Il tutto per 35 euro, prezzo fisso. Cose da altri tempi. La mente mi è tornata infatti a vecchie libagioni con i mie genitori, nell'Italia degli anni 70.