E' mercoledì e decidiamo di cenare in questo local...

Recensione di del 31/10/2007

Le Cicale

E' mercoledì e decidiamo di cenare in questo locale alle porte di Alessandria.
L'ambiente che Carla ha saputo creare è veramente accogliente e particolare: io lo adoro!! ...è un pò tipo bistrot, ma con quel tocco in più che non guasta.

Veniamo fatti accomodare e con il menu ci viene servito un aperitivo: Pinot nero vinifcato bianco e dell'affettato accompagnato da taralli pugliesi.

Come vino scelgliamo un Dolcetto di Diano d'Alba.
Scegliamo tra le varie proposte del menu una cocotte di cardi gobbi con la besciamella e un piatto di affettati misti.
La cocotte era forse un pò troppo "besciamellosa" agli occhi, ma al palato risultava leggera e non copriva per nulla il gusto del cardo.
Gli affettati misti erano strepitosi.

Tralasciamo i primi e ci lanciamo sui secondi:
Ossobuchi alla milanese: veramente teneri e gustosi, serviti con una salsa al pomodoro che li accompagnava senza prevaricarli.
Gamberoni sfumati al Gavi: ottima scelta della materia prima: belli corposi e gustosi!

Passando ai dolci il nostro occhio cade su una Cheesecake al cioccolato e delle mele cotte caramellate accompagnate da una pallina di gelato alla crema. Ottimi entrambi

Che dire di questo locale: bello e buono.

Lo consiglio veramente e vivamente ai miei amici "mangioni" e dirò di più: d'estate si mangia in un bellissimo dehor....