Cenare al ristorante "I sapori Mediterranei" è sta...

Recensione di del 06/07/2010

I Sapori Mediterranei

Cenare al ristorante "I sapori Mediterranei" è stata davvero una piacevole sorpresa!
Eravamo alla ricerca di un ristorante specializzato nella cucina a base di pesce e seguendo le indicazioni di altri "Mangioni" ci siamo recati in questo particolarissimo locale.
L'accesso al ristorante, come descritto in altre recensioni, è una gastronomia ma questo dettaglio non vi deve fuorviare rispetto alla qualità del servizio, del cibo e dalla cortesia dei gestori.
Noi abbiamo cenato nel dehors: forse una copertura o una piccola siepe avrebbe garantito una maggiore privacy poiché ci trovavamo a ridosso della strada da una parte e dall'altra di un marciapiede piuttosto trafficato.

Abbiamo optato per i seguenti antipasti: insalata di polipo e patate -carpaccio di tonno. Primi: scialatielli ai frutti di mare e linguine all'astice. La cena è stata accompagnata da un ottimo prosecco consigliato dal cuoco. Ogni portata era squisita, la qualità del pesce e la ricercatezza dei sapori hanno reso la cena davvero speciale.
Infine, ci siamo concessi due dolcini: una fetta di torta al cioccolato e un gelato alla mentuccia con cioccolato bianco. Non abbiamo preso il caffè ma i gestori ci hanno gentilmente offerto il limoncello da loro stessi preparato.

Il conto, pari ad euro 40,00 a persona è risultato più che adeguato alla cena appena consumata.
Mi sento di consigliare vivamente questo locale.