Il ristorante/gastronomia "I Sapori Mediterranei" ...

Recensione di del 06/03/2010

I Sapori Mediterranei

Il ristorante/gastronomia "I Sapori Mediterranei" è il posto ideale per gustare del buon pesce fresco vicino casa, per chi abita come me nelle zone limitrofe ad Alessandria, in un posto tranquillo e raccolto e con un'ottima accoglienza da parte dei due gestori, suppongo marito e moglie, capaci di offrire agli avventori un servizio cortese, attento, mai invadente e al tempo stesso non troppo formale e impostato. Il piccolo ristorante è composto da due salette dall'arredamento essenziale, senza troppe pretese, non particolarmente di mio gusto. Anche i tavoli, quasi tutti da due e pochi da quattro, sono apparecchiati in modo semplice ma tutto estremamente pulito.

Eravamo in due e entrambi abbiamo optato per antipasto, primo e dolce.
Antipasti.
Un carpaccio di polipo servito su un piatto ampio, disposto a fettine sottili con al centro dell'insalata, condito col olio e aceto balsamico: ottimo il polipo, si scioglieva in bocca quasi non occorreva masticare.
Un carpaccio di tonno condito con olio e pepe: ottimo.
Primi.
Due porzioni di spaghetti con cozze appena rosati: buoni, delicati e non eccessivamente conditi.
Dolci.
Due fette di torta alle fragole con crema e scaglie di cioccolato bianco: buona ma che ho apprezzato meno dell'intera cena, parere questo condiviso anche dall'altro commensale.

Da bere solo acqua naturale. Nota di merito per il cestino del pane con buoni pezzi di focaccia, pane, credo alle patate vista la consistenza, e grissini.

Per concludere un posto da ritornarci sicuramente per la la freschezza del pesce servito in modo semplice, non coreografico ma delizioso al palato; per la cortesia e genuinità dei gestori; per l'ambiente tranquillo e raccolto.