E' sabato sera e decidiamo di andare a cena da Die...

Recensione di del 17/11/2007

I Sapori Mediterranei

E' sabato sera e decidiamo di andare a cena da Diego e Angela.
Sono solita recarmi in questo locale per la pausa pranzo e, trovandomi decisamente bene, decido di portarci i miei amici.

Il locale si presenta come una gastromnomia con piatti pronti da asporto con annesse due salette per la consumazione sul posto.
A pranzo la scelta ricade su piatti già pronti, mentre per la cena si sceglie da un menu che comprende 4 antipasti, 4 primi e 4 secondi.
La mise en place non ha nulla da invidiare ai classici ristoranti.

Pane e focacce sono fatti in casa e si fanno decisamente mangiare.
Scegliamo come vino un Prosecco e un Sangiovese e, per le pietanze, la formula Antipasto/Secondo/Dolce.

Come antipasto scegliamo un polpo con patate, due sautè di cozze e un carpaccio di tonno.
Il polpo... parlava da solo, si scioglieva in bocca tanto era tenero, super consigliato.
I sautè di cozze si presentavano bene con tanto di crostoni di pane da inzuppare nel sughetto veramente delizioso.
Il carpaccio di tonno si presentava alla vista di un bel colore rosso e il sapore si sposava con la vista.

Come secondo abbiamo optato per un rombo con patate, veramente gustoso, un dentice spadellato con pomodorini e una tagliata di carne.
Tutti e tre i piatti erano gustosi e abbiamo tutti apprezzato l'ottima qualità della materia prima, la delicatezza della cucina e la bella presentazione dei piatti.

Passando al dolce (tutti rigorosamente fatti in casa) abbiamo scelto una torta di mele, freschissima la pasta frolla e delicata la crema pasticcera, un tiramisù veramente da leccarsi i baffi e un sorbetto mela e calvados.

Che dire....anche sulla cena Diego non tradisce, la cucina e gustosa e saporita senza essere pesante; si sente la qualità della materia prima.
lo consiglio vivamente sia per la pausa pranzo che per una cenetta tranquilla, in un posto che non ti meraviglierà sicuramente!