Su questa recensione è stata aperta una discussion...

Recensione di del 21/11/2007

Duomo

Su questa recensione è stata aperta una discussione nel nostro forum: clicca QUI per leggerla e parteciparvi

Decidiamo di tornare in questo simpatico ristorantino situato proprio sotto il campanile del Duomo.
Dall'ultima volta che ci siamo stati sono state fatte alcune modifiche.
I tavoli sono quadrati e più grandi e questo se rende più comoda la "comida", intralcia un po' il servizio, che comunque risulta essere sempre gentile e solerte.

Fatti accomodare ci vene portato il pane (fatto in casa che comprendeva quello alle noci, alle olive, integrale) e ottimi grissini e focaccia
Ci viene offerto un aperitivo un prosecco di Castel Rocchero: buono e leggermente fruttato, accompagnato da un delicatissimo apribocca, Merluzzo al vapore su una cremina di carote; veramente delizioso.

Passando agli antipasti optiamo per Una Insalatina di petto di quaglia con foie gras e insalatina: veramente buona e saporita e per una Bavarese di carciofi con gamberi, polpo e merluzzo, piatto eccezionale sia alla vista che al palato. Complimenti agli chef!

Passando ai primi optiamo per una lasagnetta croccante con ripieno di carciofi e pecorino, veramente buona e "saziante" e per dei Ravioli di con ripieno di carciofi e parigiano, accompagnati da una grattatina di Tartufo nero, buoni gustosi ed equilibrati. Ottima consistenza della pasta (fatta in casa).

Prima dei dolci ci viene portato un predolce, un budino di cioccolato bianco con salsa al mango, veramente buono ed equilibrato.
Sazi, saltiamo il dolce e prendiamo della frutta affettata.
Con il caffè ci viene offerta della piccola pasticceria fatta in casa: buonissima.
Il vino che ha accompagnato la nostra cena era un Nero d'Avola del 2003.
Il conto è stato pari a 63 €.

Beh c'è da dire chei ragazzi stanno evolvendo sia come gusto che come presentazione dei piatti, nonchè per quelle piccole attenzioni, un tempo riservate solo ai grandi locali (vedi Apribocca e Predolce).
L'unico neo è che queste "attenzioni" hanno fatto lievitare un tantino i prezzi, senza eliminare il "profumo"di cucina che accompagna i vestiti anche fuori dal locale.
Consigliato a tutti gli amici mangioni.