Ieri ho pranzato al ristorante "Al pilota".
I...

Recensione di del 16/11/2008

Al Pilota

Ieri ho pranzato al ristorante "Al pilota".
Il ristorante è molto piacevole e luminoso, l'ambiente rilassato e sobrio; i proprietari sono persone simpatiche e alla mano. Durante il pranzo sono stato poi piacevolmente impressionato dalla completa pulizia dei locali, dei bagni e dal servizio puntuale, anche se bisogna dire che il locale era abbastanza vuoto.

Al tavolo, il gestore ci ha offerto un aperitivo a base di Chardonnay, dopodiché mia moglie ha assaggiato un antipasto di polpo e patate alla genovese, mentre io dei tagliolini all'astice.
Il proprietario, su richiesta di altri clienti, ha poi mostrato con disponibilità una cernia intera indicandone le parti migliori e come disossarla.
Il pranzo è poi proseguito con un fritto misto di calamari e ciuffetti ed una grigliata mista di pesce. Il pesce, tutto freschissimo, è stato cucinato in modo molto delicato e gustoso.

Il pranzo è stato accompagnato da una bottiglia di Muller-Thurgau e da una di acqua. Poi due caffè.