Ieri sera ci siamo recati in questo ristorante con...

Recensione di del 29/05/2010

In Ciassa - da Francesca

Ieri sera ci siamo recati in questo ristorante con due nostri amici. Il locale è sito ad Albisola Superiore, nelle vicinanze dell'antico ponte romano. L'ambiente è sobrio ma confortevole, il ristorante è molto piccolo quindi la prenotazione è utile. La cameriera è molto gentile anche se, in generale, il servizio è piuttosto lento. Il vino bianco sfuso che i miei amici hanno bevuto era buono e la birra che ho preso alla spina era di qualità sufficiente (un'insipida Peroni) ma nella media delle birre servite nella stragrande maggioranza dei ristoranti italiani.
Ho mangiato come primo piatto dei tagliolini di borragine con gorgonzola e funghi porcini: ottimi. Stesso giudizio da parte della mia ragazza sui ravioli di pesce che ha scelto lei.
Di secondo la mia tavolata ha ordinato tagliata, scaloppa di nasello con funghi porcini e polpo con patate. Il giudizio è stato unanime su tutto: molto buoni.
Alla fine ci siamo concessi meringata con cioccolato (industriale, unica nota stonata) e mousse di cioccolato. La meringata era comunque buona e anche la mousse, ma i dolci forse hanno abbassato un po' la media delle valutazioni.
Il menu aveva costo fisso di 18 euro per un primo ed un secondo (entrambi comunque scelti tra cinque o sei opzioni comprese alcune di pesce) a cui abbiamo aggiunto i costi del coperto, bevande e caffè per arrivare alla modica somma di 25 euro a testa. Un posto sicuramente in cui tornare.