Prezzo per persona bevande incluse: 47 €
Recensione
Sabato sera a cena in questo locale che di "trattoria" ha conservato solo il nome.
Consigliata la prenotazione, il locale si trova al centro del Paese di Albino, in Val Seriana, non lontano dalla città di Bergamo
Il ristorante è purtroppo sottoposto alla strada, in un vero e proprio sottoscala, ed è formato da tre piccoli ambienti arredati in modo sobrio e con un costante richiamo al Beccofino (un uccello....), ed i suoi "colleghi" volatili.
Tavoli abbastanza ravvicinati, visto anche lo spazio esiguo che offre il ristorante.
Servizio puntuale ed attento, anche se sul finale ci saranno almeno due sviste.
Ci viene offerta una crema di zucchina molto rinfrescante con un tocchetto di salmone (buono direi).
Noi mangiamo per antipasto: paté di foie gras con pane all'uvetta e composta di cipolla (ottimo) e vitello all'inglese con parmigiano e trevisano (modesto, in pratica del roast beef da gastronomia con una crema di verdure).
Quindi: riso selvatico in forma con tartara di pesce crudo e "stracci" di pasta fresca con parmigiano fuso e tartufo nero (entrambi ottimi).
Quindi il dolce: tortino caldo al cioccolato fondente e semifreddo alla vaniglia con miele e pistacchi; i dolci sono purtroppo deludenti, molto ordinari, e nel caso del semifreddo addirittura con un sentore in bocca di "ghiaccio". Sicuramente una nota stonata visto il prezzo sicuramente non a buon mercato dei dessert.
Un caffè accompagnato da due (uno e due!), micro pasticcini di modesta fattura (un biscottino ed una gelatina di frutta).
Accompagniamo il tutto con un buon Morellino.
Al momento del conto ravvisiamo purtroppo un errore (ovviamente a nostro sfavore) che viene poi rettificato su nostra segnalazione, così come una svista si era verificata anche nel portare i dolci, poi rimediata dopo qualche minuto.
Abbiamo pagato per due persone complessivi 95 euro così suddivisi: due antipasti euro 24, due primi euro 27, due dessert 16, acqua 2,5, un caffè 2, un vino 17, due coperti 7
Nel complesso una serata piacevole con una serie di alti e bassi sui piatti, qualcosa da migliorare sul servizio, sui dessert, e secondo me dando anche una scorciatina ai prezzi...
Altre recensioni per "Il Beccofino"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.