Sabato sera, cena tra amici.
Siamo una decina...

Recensione di del 01/09/2012

La Dispensa

Sabato sera, cena tra amici.
Siamo una decina, qualcuno di noi ha voglia di pizza, altri di pasta, altri ancora di carne. A "La dispensa" possiamo essere tutti accontentati.
iIl locale è arredato in maniera semplice, ma graziosa, con stampe e colori variegati, tubi a vista, tavoli un po' spartani, ma comodi.
Io ho bevuto del bianco della casa, un po' troppo anonimo (unica nota dolente della serata) e dell'acqua frizzante.
Ho scelto di dividere con un'amica una pizza: panna, salmone, gamberi e scamorza. Pizza davvero buona, del genere sottile e gigante. Forse un po' troppo sottile, ma senz'altro ben cotta e condita. Avrei messo un po' meno panna, nel mezzo era vagamente troppo molliccia.
Ci siamo poi divisi un'orecchia di elefante, accompagnata da pomodorini e insalatina; davvero niente male, croccante e tenera, anche qui, come per la pizza, forse un pO' troppo sottile.
ho assaggiato da una vicina una forchettata di linguine alla scoglio. Mi sono parse un poco troppo unte, ma più che accettabili come sapore, abbondanti sia nella quantità che nella proporzione di frutti di mare.
Tutti hanno preso una sola portata, alcuni noi ha preso il dolce, altri il caffè, e l'amaro.
Abbiamo speso 17 euro a testa.