Per me che vengo da Milano e adesso mi sono trasfe...

Recensione di del 11/09/2006

La Dispensa

Per me che vengo da Milano e adesso mi sono trasferito in Brianza ho ritrovato in questo locale l'atmosfera di quei posti che si trovano sui Navigli.
E' un ristorante/pizzeria dall'arredo volutamente scarno ma caratteristico, proprio come le vecchie dispense con tanto di barattoloni di salsa a fare da bancone, sacchi di farina sparsi, mattoni a vista ed un stupenda bilancia Berkel rossa d'altri tempi.

Il piatto forte è la pizza, grande, sottile e croccante, proposta in innumerevoli varianti per accontentare anche i palati più esigenti.

Il servizio è molto celere anche in considerazione del fatto che il locale è quasi sempre pieno (spesso ci si mette in lista dando il nome all'entrata e si attende nel cortile antistante).
Una particolarità: l'acqua minerale è alla spina (naturale o gassata) servita in graziose caraffe.

I prezzi sono medio-alti ma non si tratta di una comune pizzeria: ci si va per mangiare "la pizza della Dispensa".
In ogni caso con 18/20 euro si esce soddisfatti.
Il parcheggio non è un problema: oltre al cortile di accesso in condivisione con le case circostanti c'è un parcheggio riservato gratuito (è quello della chiesa) al di là della strada.
Ottimo con gli amici, un po' meno per un coppia in cerca di intimità!