Pranzo di matrimonio; il posto è davvero splendido...

Recensione di del 11/05/2006

Charlie 1983

Pranzo di matrimonio; il posto è davvero splendido, il giardino ben tenuto e curato.

Abbiamo iniziato con aperitivo-antipasto proprio in giardino, con ogni "ben di Dio": crudo al taglio con gocce di melone (dolcissimo), fiori di zucca e bastoncini di melanzane impastellati, tronchetti di Emmental fritti, bastoncini di castrato, rustichelle di seppie arrotolate, dischi di patate con pancetta e cipolle, gamberoni fritti al sesamo, mini-brioches farcite con salmone, cacciatorini, proscitto di Praga, capesante gratinate e tanto tanto altro. Non sono riuscita ad assaggiare tutto e me ne pento tuttora!

Poi siamo passati al pranzo vero e proprio, nella sala interna: risotto con le erbe e scaglie di grana, anello bianco con punte d'asparagi e demi glass (tipo cannelloni ripieni di ricotta e spinaci gratinati con besciamella e una glassa dolce, con asparagi); tagliata di vitello con patate e funghi, ombrina in guazzetto con tortino di basilico; sorbetto alla mela verde per terminare.

Tutto molto buono, a parte la carne che era una po' dura e ricca di nervature che rendevano alcune fette difficili da mangiare.

Infine siamo tornati in giardino per la torta nuziale.: davvero splendida, freschissima e molto delicata. Ricca di crema e frutta fresca. C'erano anche ciliegie con zucchero a velo e anguria ghiacciata.

Unica pecca: nel giardino pochissime sedie in paragone agli invitati!