Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Siamo arrivate al ristorante verso le 20:30 e oltre a noi, c’erano solo altri due ospiti che cenavano.
L’atmosfera è molto accogliente, tutto in stile medioevale e con un’armatura che è situata all’entrata: scendendo un paio di gradini si raggiunge la sala. Tutti i tavoli sono sulla parte sinistra, poichè sulla destra c’è un grande camino adibito alla cottura della carne alla brace.
In ogni tavolo c’è un candelabro (con alla base dei tulle di colore diverso per ogni tavolo) e le candele sono accese solo nei tavoli “occupati “ dai commensali; le sedie sono in legno e al posto dei piatti si un tagliere rotondo in legno (che è comodo da utilizzare per mangiare i salumi, ma non troppo per gli altri antipasti).
Abbiamo optato per il menu a prezzo fisso che consisteva negli antipasti misti (salumi di qualità discutibile e affettati troppo spessi), crostini (due di numero) con patè di olive, cipolla in agrodolce (molto buona) e peperonata (niente di che).
Per i primi, pensavo che si potesse scegliere tra i tre proposti, ma in realtà è arrivato un assaggio del “trittico”: pappardelle al sugo di noci, pansotti con sugo di noci e ravioli di magro con sugo di funghi; la pasta era molto dura, non al dente
Per i secondi è arrivata una grigliata mista due salamelle, due fette di carne di lonza di maiale e un’altra bistecca di manzo accompagnati con contorno di patate al forno, zucchine e melanzane grigliate
Come dolce abbiam scelto créme caramel e panna cotta (forse le uniche cose decenti della cena).
Nel menu era anche incluso il vino (Bonarda di cui non ricordo l’etichetta) l’acqua e il caffè.
Unico lato positivo oltre ai dolci: il ristorante propone il menu senza glutine per gli intolleranti e quello vegetariano per chi non ama la carne
Il proprietario ci ha invitate a tornare più avanti per cenare all’aperto: io sicuramente non ripeterò l’esperienza! 70 euro totale, in due persone.
Altre recensioni per "Al Mago"

Che dire? Il locale fa bella impressione ed è caratteristico, ma è l'unica nota ...

Reduci da una serata "culturale", convinti dalle recensioni positive scovate nel...

Sono tornato “Al Mago” dopo circa un anno. Il posto a me piace molto, gli intern...

Questo locale è veramente particolare soprattutto all'interno dove è stato simpa...

Dopo qualche tempo, nonostante la distanza da casa sia veramente esigua, sono ri...

Era la seconda volta che tornavo in questo suggestivo ristorante e con mio sommo...

Per S.Valentino decidiamo di tornare per l'ennesima volta in questo locale, non ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.