Era la seconda volta che tornavo in questo suggest...

Recensione di del 03/03/2006

Al Mago

Era la seconda volta che tornavo in questo suggestivo ristorante e con mio sommo piacere ho notato che nulla è cambiato da almeno 2 anni...

L'ambiente è ricavato in un vecchi castello, quindi: mattoni e travi a vista, soffitti altissimi, camini immensi e candelabri sparsi ovunque, alle pareti si posso trovare anche stemmi di casati e qualche affresco.
Ambiente decisamente rustico-chic.

Passiamo alla cucina, che come immaginerete predilige menù a base di funghi, formaggi e carne.

Ottimi i primi come: pappardelle al cinghiale o risotto funghi e tartufo, per i secondi piatti vi consiglio (da buona toscanaccia) la fiorentina o in alternativa una costata di manzo che vi cuociono direttamente sul camino.

Tenete presente che vanno a peso, quindi conviene sempre chiedere le dimensioni ed il peso per poi decidere se prenderne una sola e dividerla.

Il proprietario fa anche il cameriere e comunque è disponibile, simpatico e cordiale.

Lo consiglio vivamente d'inverno e soprattutto vi consiglio di stampare una piantina per trovarlo subito, è un po’ "imboscato".