Sono da solo ad Alba per lavoro e decido di provar...

Recensione di del 28/05/2013

Osteria dell’Arco

Sono da solo ad Alba per lavoro e decido di provare questa osteria consigliata da amici e dalla guida Slow Food. Il locale è ben curato con una vetrina di vini che fa bella mostra su una parete e tavoli ben distanziati tra di loro. E' presto, sono le 19:45 e nel ristorante ci sono altre due coppie straniere.
Vengo fatto accomodare e mi viene subito portato il menu e la lista dei vini, di una certa importanza.

Scelgo.
Carne cruda all'albese con scaglie di parmigiano, come antipasto, e il brasato al Barolo come secondo.
La carne cruda è davvero ottima e ben preparata, porzione che a mio modo di vedere è abbastanza abbondante
Il brasato è superlativo: la salsa di Barolo si amalgama alla perfezione, la carne è morbidissima e saporita. Il piatto viene accompagnato con delle patate al forno che si riveleranno nella media.
Accompagno la cena con un bicchiere di Dolcetto del quale non ricordo l'etichetta e chiudo con un caffè.

Prezzo finale 28,50 euro.
Servizio professionale, forse a scapito di accoglienza e cordialità.
Da provare.