Pranzo con 'ospite'

Recensione di del 08/08/2020

Osteria del Vecchio Gallo

Trasferta ad Alba con la mia pargola. Pranzo veloce, ma non troppo, senza prenotazione. Riusciamo a trovare un tavolo all'Osteria del Vecchio Gallo, in pieno centro storico. Ci accomodiamo nella prima saletta dove ci terrà compagnia la simpatica figlia della proprietaria.

Innanzitutto una bottiglia di acqua naturale ed un calice di Nebbiolo. Si comincia con un assaggio di antipasti. Un Flan di patate con crema di piselli ed una Tartare di salmone. Discreta partenza. Alla fine nasce un feeling tra mia figlia e la pargola della proprietaria che si ferma a mangiare al nostro tavolo. Simpaticissima.

Noi proseguiamo con dei Tagliolini al salmone e delle Costolette di agnello al sesamo. Qui meglio. Le costolette, piatto vincente.

Chiudiamo con un Tortino caldo di cioccolato da dividerci ed un caffè per me.

Il conto è pari a 51 euro, arrotondato poi a 50 euro, con questo dettaglio: coperto 4 euro; la bottiglia di acqua 3 euro; il calice di Nebbiolo 5 euro; i due mini antipasti 10 euro; i tagliolini 12 euro, le costolette 15 euro ed il caffè 2 euro. Dolce offerto come ringraziamento per aver condiviso il pranzo con la loro pargola.

Direi un rapporto Qualità/Prezzo accettabile con una proposta di piatti, però, senza particolari picchi di gusto. Servizio attento e gentile.