Cena con un'amica. Prenotiamo nel pomeriggio. Arri...

Recensione di del 12/09/2008

La Libera

29 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 29 €

Recensione

Cena con un'amica. Prenotiamo nel pomeriggio. Arriviamo con qualche decina di minuti di ritardo e ci fanno accomodare. L'ambiente e l'arredamento è minimal e visto che ci sono già diverse recensioni su questo piacevole ristorante non mi dilungo oltre sull'arredamento.
Il servizio nonostante le sale non siano piene è un po' lento, soprattutto ci mettono molto tempo a prenderci l'ordinazione del vino e a portarcelo al tavolo. Comunque vista la compagnia piacevole ci badiamo poco.
Grissini e pane nella norma. una sola varietà di pane bianco.
Una bottiglia d'acqua in bottiglia euro 2. Ordiniamo una bottiglia di Barbera d'Asti dei Marchesi Alfieri Tota (piacevole e profumata) a euro 14.

Un antipasto della tradizione, voto 8,5, euro 14.
Servito su un piatto di ceramica rettangolare con un assaggio di insalata russa delicatissima; due fettine di morbidissimo vitello tonnato; una pallina di carne cruda battuta al coltello lucidissima e quasi rosso laccato senza alcuna traccia di grasso, condita con la giusta dose di olio e limone senza che ne coprissero il sapore, la carne cruda più buona che io abbia mai mangiato; una fetta di peperone arrostito con una specie di salsa con tonno e forse acciughe, molto delicata.

Una porzione di spaghetti di Gragnano con seppioline e fagiolini, voto 6,5,
euro 12.
Porzione normale, spaghetti di qualità eccellente, trafilati al bronzo, lunghissimi, molto porosi. Condimento un po' troppo unto e con poche seppioline.

Un tortino al cioccolato con cannolino ai fichi, voto 5,5, euro 7.
Abbinamento stupendo, il piccolo cannolo è dolcissimo ma non stucchevole viste le ridotte dimensioni. Il tortino è su una base di pasta frolla con una crema al cioccolato fondente. Purtroppo la crema sa inequivocabilmente di bruciato, me ne accerto faccendolo assaggiare anche alla mia amica. Il retrogusto è di bruciato. Peccato.
Un tortino alla gianduia dal cuore morbido con una pallina di gelato alla nocciola, voto 8,5, euro 7.
Goloso, eseguito molto bene, il cuore è davvero morbido e il cioccolato di buona qualità.
Prezzo a persona euro 29.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.