Prezzo per persona bevande incluse: 20 €
Recensione
E'con piacevole sicurezza che torno a cenare in questa piccola e cordiale osteria alassina. Non delude mai, sia nella qualità che nei prezzi. Certo, il servizio alla mano capintombola un po' nel rude-scherzoso se di fronte ai camerieri (i fratelli gestori) si trova una bella ragazza oppure un baldo giovane... In questa sera estiva d'Alassio il locale è come sempre pieno, alcune persone aspettano d'entrare. Ci accomodiamo: sul tavolo è presente il cestino del pane, con dei grissini e del pane alle olive nere.
Senza indugio, ci portano come entrée, un piattino di "cundijun": insalata tipica ligure con pomodori, cipolle di Tropea, peperoni, cetrioli e olive taggiasche. Nel frattempo, ordiniamo da bere, del bianco della casa ed una bottiglia di acqua e consultiamo il menu, che varia, a seconda del giorno della settimana e della disponibilità del mercato.
Decidiamo così di smezzare l'antipasto della casa: un piatto con farinata, capasanta gratinata, carpaccino di polipo con rucola, insalata russa con tonno, acciuga con pesto, zucchina ripiena di pesce e tortino di riso e spinaci (o forse erbette). Buono! Sarò abitudinaria, ma è uno dei piatti che prendo ogni volta che ci torno e, visto il risultato, sempre lo prenderò.
Con sorpresa, diversamente dalle prime volte, noto che il cibo proposto non contiene aglio per la felicità del mio compagno che ne è intollerante.
Passiamo ai secondi: una zuppa di pesce e un pesce spada alla griglia.
Nulla da eccepire, pesce freschissimo e quantità più che soddisfacente per entrambe i piatti.
Saltiamo il dolce, ormai abbastanza pieni. Come usanza, arrivano le frittelle di mele, alcune cosparse di cioccolato caldo: supergolosità che sparisce subito. Un caffè ed un limoncello per chiudere.
prezzo totale: 40 euro.
Altre recensioni per "Osteria i Matetti"

Il locale è veramente simpatico. Ha il menù interamente scritto in dialetto ligu...

Siamo ad Alassio all'ora di pranzo di domenica nell'ambito di un tour in varie l...

Di passaggio ad Alassio per la cena ci rechiamo all’ osteria I Matetti. A fianco...

Si accede da Viale Hanbury, dopo problematica ricerca di un posteggio per la mac...

Abbiamo prenotato il sabato mattina e con piacere ho avuto la disponibilità di u...

Di ritorno ad Alassio per le vacanze estive decido, con il mio compagno, di ripr...

Si vede che ai nostri amici vogheresi Mario e Laura, con la piccola Alice, piace...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.