Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Abbiamo prenotato il sabato mattina e con piacere ho avuto la disponibilità di un tavolo per due la domenica sucessiva. Alle 12:30 come prestabilito ci presentiamo, non siamo i primi, e subito ci fanno accomodare al nostro tavolo.
Pane, pane con olive nere e grissini sono già a tavola; ci chiedono se desideriamo acqua naturale o gasata e ci viene servita dalla spina.
Ci portano subito i menu; curiosità: divisi per giorno della settimana e ci dicono che altri piatti sono scritti alla lavagna. Chiaramente menu e lavagna riportano i piatti scritti in dialetto ligure, la cosa è simpaticissima anche perchè comunque ti spiegano la composizione dei piatti.
Assieme al menu ci portano una razione abbondante di panissa con erbette, appena sfornata e croccante al punto giusto, buonissima.
Partiamo con un antipasto misto della casa in due: capasanta gratinata, alice farcita fritta, insalata russa, polpo in insalata ed uno stecco impanato, tutto buono.
Come primi piatti scegliamo i ravioli di pesce con cozze e vongole ed un piatto di trofie al pomodoro, anche in questo caso piatti ben realizzati e gustosi.
Di secondo scegliamo una porzione di calamari con patate e carciofi e dei totanetti in umido; ancora tutto perfetto.
A questo punto eravamo veramente sazi e soddisfatti e stavamo pensando se sacrificarci col dolce, ma ci sono accorsi in aiuto servendoci tre frittelle alle mele ricoperte da nutella ancora tiepide ed un assaggio di mini baci di Alassio.
Due caffè ed il conto di euro 70,00; dimenticavo, abbiamo ordinato anche una bottiglia di vino bianco su consiglio del cameriere che ci ha proposto un Vermentino di Albenga di buona struttura e piacevole al gusto.
Sicuramente un posto che non ha bisogno della mia pubblicità e che consiglio caldamente.
Altre recensioni per "Osteria i Matetti"

Il locale è veramente simpatico. Ha il menù interamente scritto in dialetto ligu...

Siamo ad Alassio all'ora di pranzo di domenica nell'ambito di un tour in varie l...

Di passaggio ad Alassio per la cena ci rechiamo all’ osteria I Matetti. A fianco...

E'con piacevole sicurezza che torno a cenare in questa piccola e cordiale osteri...

Si accede da Viale Hanbury, dopo problematica ricerca di un posteggio per la mac...

Di ritorno ad Alassio per le vacanze estive decido, con il mio compagno, di ripr...

Si vede che ai nostri amici vogheresi Mario e Laura, con la piccola Alice, piace...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.