Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Ristorante di gradevole aspetto, l'ambiente ricorda una vecchia fabbrica. La sala principale può risultare rumorosa, a causa delle volte alte, meglio accomodarsi nella sala laterale, più piccola e accogliente.
Cena a base di carne e per la precisione tagli di Angus. Nel mio caso un taglio di Steak-Roll (14 euro) con contorno di patate al forno.
Carne richiesta con cottura media e infatti il suo interno rimaneva roseo. Ho apprezzato la presenza di sale grosso sulla bistecca, trovo decisamente gustosto il contrasto che genera in bocca. Qualità della carne e sua cottura meritano un 8 come voto, forse un po' elevato il prezzo vista la scarsa attenzione nella presentazione della bistecca al tavolo.
Le patate (novelle) erano cotte con aglio e rosmarino, sinceramente avrei preferito più presente il secondo aroma, mentre il primo si sentiva il giusto (per qualcuno dei miei amici anche troppo). Vista la cottura omogenea delle patate, forse si trattava di un prodotto pre-cotto, altrimenti...complimenti veramente.
Condimenti presenti al tavolo, sale & pepe ed olio biologico a mio avviso troppo leggero per la bistecca, più adatto ad un pesce al forno. Difatti l'ho apprezzato sul pane bianco presente al tavolo. Nota, oltre al pane bianco vi era una variante con olive.
Capitolo bevande, essendo l'unico bevitore al tavolo e avendo finoto le bottiglie da 0,5 L di birra, scelgo una rossa doppio malto alla spina (5 euro), una delusione assoluta. Scarso corpo, non mi ha detto nulla e delusione ancora più elevata considerando che il cameriere voleva propormi una Weiss che la stessa scheda del ristorante indicava più adatta a carni di maiale o pesce.
Dolce, essendo il mese del cioccolato abbiamo scelto una presentazione di una fonduta di cioccolata fondente (cioccolato molto puro, per alcuni al limite del fastidioso, per me assolutamente no) con fragole e gelato fior di latte. A completare il piatto, biscottino al cioccolato e cialda con sopra panna montata (assolutamente non dolce e gustosissima).
Abbiamo chiuso con il caffè, personalmente ho scelto una miscela etiope la quale ha promesso molto all'olfatto e mantenuto poco, pochissimo al gusto.
Riassumento, una cena per tre persone con tre piatti di carne, tre contorni, tre dessert, una birra, due bottiglie d'acqua e due caffè' è costata a testa 35 euro, forse qualcosina di troppo. Avrei trovato più corretto una cena sui 30.
Altre recensioni per "Acqua e Farina - Mulino con Cucina"

Insieme ad altri quattro amici proviamo questo ristorante-pizzeria del gruppo Et...

Ho provato più volte questo ristorante, non restandone mai del tutto convinto. E...

La "tipicità" di questo ristorante è già stata descritta nelle precedenti recens...

Il locale risulta essere molto bello, soffitto altissimo mattoni faccia a vista,...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.