Ho provato più volte questo ristorante, non restan...

Recensione di del 26/02/2012

Acqua e Farina - Mulino con Cucina

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Ho provato più volte questo ristorante, non restandone mai del tutto convinto. E' però molto conosciuto in zona e molto capiente, pertanto capita spesso di tornarci per cene con amici quando si organizzano tavolate un pò numerose.
Ho deciso di recensirlo questa volta perchè l'esperienza è stata poco felice e vorrei fare partecipi tutti i mangioni di questa esperienza.
Il locale, carino dal punto di vista estetico, e anche curato, è gestito in maniera molto "industriale". Il personale è molto specializzato, pertanto occorre capire a quale tipologia di cameriere occorre indirizzare le varie tipologie di richieste. Detto questo il menù è infinito: tra antipasti, primi, secondi, Steakhouse, specialità, pizzeria c'è una varietà troppo ampia. Un menù così dà un forte senso di ansia e soprattutto è in genere segnale di poca qualità e attenzione alla preparazione e alla materia prima.

Decido comunque di provare una parilla mista di carne che mi convince poco. I tagli di Suino sono ancora passabili, ma il taglio di Manzo non mi pare di ottima qualità.

Soprassiedo e, convinto dal cameriere, provo un dolce: sformatino di crepes con cioccolato banana e salsa di caramello.

Sulla carta sembra ottimo, ecco, solo sulla carta.
Mi dà la sensazione di "stagionato", di"posso". Ne mangio meno della metà, poi mollo il colpo.
Ecco, quella metà non mi ha fatto poi molto piacere rivederla nella nottata, per buona parte ovviamente insonne.

Consiglio: Stare alla larga!