La "tipicità" di questo ristorante è già stata des...

Recensione di del 17/11/2011

Acqua e Farina - Mulino con Cucina

La "tipicità" di questo ristorante è già stata descritta nelle precedenti recensioni, e credo che costituisca uno dei punti forti del ristorante stesso.
Aggiungerò che gli spazi ampissimi (è un vecchio capannone industriale, con soffitto alto almeno 10 metri) aiuta a ridurre molto il rumore di sottofondo, anche se il ristorante è pieno. Si riesce quindi a discorrere tranquillamente con tono di voce basso.
Per quanto concerne la cucina, direi che è di livello "medio"; ho preso un primo: fusilli in crema di taleggio con radicchio e noci. Piatto presentato benissimo e porzione abbondante, ma dal sapore un po' troppo "delicato", ai limiti del poco saporito. Da un piatto a base di taleggio mi sarei aspettato delle "senzazioni gustative" un po' più forti.
Secondo "orecchia di elefante", ovvero una cotoletta milanese di proporzioni, come dice il nome stesso, elefantiache. Buona, sottilissima, tenera e saporita.
Contorno di patatine fritte del tipo "rustico", buone anche queste.
Una bottiglia di acqua gassata servita alla giusta temperatura (bella fresca).
Servizio attento e velocissimo, e questo è un altro punto di forza del locale.
Conto di 35 euro, adeguato per il pranzo che ho consumato.
Peccato solo per il primo davvero un po' "sciapo".