Un pranzo veloce

Recensione di del 01/07/2013

Da Bigat

Ho accompagnato mio cognato ad Acqui Terme per una risonanza magnetica e dovendo attendere i risultati sino alle 13 abbiamo deciso di pranzare sul posto.
Dopo diverso girovagare (essendo di lunedi molti locali erano chiusi) siamo capitati casualmente in questo locale, di antica tradizione, di cui avevo letto in diversi forum.
Non descrivo il locale in quanto altri recensori lo hanno già fatto in modo esaustivo.
Devo dire comunque che ci ha fatto una buona impressione.
Abbiamo ordinato una spina media e un antipasto della casa costituito da sette assaggini; un boccone di formaggio fresco delle langhe, un pezzetto di frittata di cipolle, un pezzetto di polpettone di patate, due fette di salame, due fette di pancetta coppata, una cucchiaiata di fagioli bianchi di spagna con le cipolle e un cucchiaino di bagnetto verde.
Il tutto direi discreto anche se alcuni degli assaggini risultavano freddi di frigo.
Mio cognato ha preso solamente un bunet mentre io sono stato attratto da un piatto non proprio estivo; della trippa in umido rossa.
Il titolare si è scusato in quanto il macellaio aveva fornito della trippa tagliata in piccoli pezzi, ma questo non inficiava la qualità del piatto anche se il trito risultava leggermente eccessivo.
Quindi prendevo un sorbetto di limone e chiudevamo con due caffè per una spesa totale di 45 €. A persona 23 €.