In un freddissimo pomeriggio di Dicembre, durante ...

Recensione di del 20/12/2012

Da Bigat

In un freddissimo pomeriggio di Dicembre, durante un giro di shopping natalizio ad Acqui Terme, decido di fare una sosta da Bigat, per gustarmi un piatto di farinata.
L'antica trattoria Bigat si trova nel centro storico di Acqui, a due passi da Corso Italia e dalla Bollente (fontana nel centro cittadino, da cui scorga la caldissima acqua termale che nei secoli, fece la fortuna del paese).
La trattoria che si fregia del titolo di locale storico d'Italia, dispone di una bella sala con soffitto a volte, tavolini in legno scuro, mise en place semplice ma pulita.
Io e mio padre abbiamo fretta e decidiamo di gustare solo un piatto di farinata a testa. Calda, abbondante: ottima.
Il conto per due con una caraffa di acqua naturale e tre etti di farinata da portarci a casa è di 16 euro.