Ieri sera con la mia famiglia ho cenato in questa ...

Recensione di del 13/05/2007

Da Bigat

Ieri sera con la mia famiglia ho cenato in questa simpatica e sempre affollata antica osteria di Acqui Terme situata nella via principale.
Fortunatamente ho pensato di prenotare verso le 18 dato che il locale effettua due turni, e pertanto la prenotazione è stata fatta per le 19.
Ci siamo accomodati nella prima sala trovando già in tavola minuscoli grissini e pane tagliato a fette.
Abbiamo ordinato subito quattro porzioni di farinata con rosmarino, veramente buona.
Poi dalla carta, portataci dalla gentile cameriera, abbiamo ordinato tre antipasti della casa (che comprendevano fagioli con cipolle, salame crudo, pancetta, peperoni con bagna cauda, acciughe con salsa, formaggetta sott'olio e torta pasqualina) servito in un unico piatto, ed un piatto di formaggi misti (gorgonzola, formaggetta, grana ed un formaggio di capra da abbinare con la mostarda).
Per finire un dolce (torta di mele calda) buona.
Da bere mezzo litro di vino bianco della casa, due bottiglie di minerale e due caffè.
Ecco il conto dettagliato: quattro coperti 6,0 euro, due acqua 3,0 euro, vino 2,5 euro, quattro farinate 14,80 euro, tre antipasti 23,70 euro, formaggi 5,5 euro, dessert 3,5 euro, caffè 2,4 euro. Totale 61,40 euro.