Eravamo in due ed abbiamo preso un menu che con 55...

Recensione di del 17/10/2009

La Parolina

Eravamo in due ed abbiamo preso un menu che con 55 euro a persona prevedeva la scelta in carta di cinque portate a scelta. Il vino scelto è stato un Villa Gemma del 2004, 60 euro.
Senza stare ad elencare le portate in dettaglio posso affermare che un pranzo in questo ristorante è sicuramente una esperienza culinaria che si ricorda, per qualità del cibo e per il servizio impeccabile.
L'ambiente è di quelli a mio parere fin troppo formali ma considerato il livello ed il prezzo sarebbe risultato stonato il contrario.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo a mio giudizio non è favorevole però al locale, considerando che per arrivarci il viaggio è lungo e spendere 90 euro/persona per contare sulla punta delle dita di una mano i Fagottini di porcini alle erbe (squisiti) mi farà in futuro scegliere altrettanto valide soluzioni Romane.
Una piccola considerazione personale sulla gestione del locale: a fronte di una cifra tale per un pranzo in un paese sperduto del viterbese, forse offrire i 3 euro del caffè sarebbe stata una di quelle carinerie che non cambiano la vita di nessuno ma fanno sicuramente piacere.