23/11/2018

Esperienza non molto positiva

Hambù recensito da

Solitamente sono aperto a provare nuovi posti, ma siamo in Vimercate quartiere torri bianche e visto che c'è già un posto dove fanno hamburger che mi piace, trovo che probabilisticamente parlando sia impossibile che nell'arco di 10 metri ve ne siano due.

Probabilità a parte, proviamo questo nuovo locale, almeno per me, che si trova nella piazzetta dietro la piazza principale attorno alla quale si trovano tutti i locali.

L'ambiente è abbastanza scontata, da classico format veloce, hamburger/fast food. Tutto sommato carino.

Sicuramente molto grande e con tanti tavoli, anche se essendo abbastanza presto la maggior parte dei tavoli sono vuoti.

Il menu presenta moltissime varianti di hamburger, di varia natura: si spazia dal pollo, al manzo, agnello, pastrami, molte combinazioni di questi elementi più salse varie, ci saranno almeno una trentina di proposte.

Uno in particolare cattura la mia attenzione: Chianina Fumè. Composto da Pane Rex Corn e Hamburger di Chianina affumicata con Metodo Naturale. Come contorno scelgo le patatine fritte e da bere una birra media chiara.

Il panino mi viene servito sotto una cupola di vetro che racchiude il fumo dell'affumicatura. Il gusto del panino è buono anche se già a metà risulterà un po' troppo persistente e quindi, alla lunga, stancante.

Prenderò un'altra birra e chiuderò con un caffè.

Purtroppo la sensazione di sazietà è giunta immediatamente e il gusto del panino e delle salse è rimasto persistente per molte ore riproponendosi anche durante la notte, cosa che non mi succedeva da un po'.

Purtroppo quindi per me esperienza non propriamente positiva. Peccato perchè il menu è invitante e il locale è ben realizzato.

Diciamo che oltre a chiamarlo Hamburger Gourmet e a fare sulla carta degli accostamenti gourmet, è necessario acquistare anche la materia prima gourmet, altrimenti qualcosa stona.

Hambù

Via Torri Bianche, 6