08/06/2013

Carne eccezionale

Pura Brace recensito da

Questo nuovo ristorante all'apparenza può sembrare simile a catene tipo Road House o Old Wild West: due grosse mucche pascolano sopra l'entrata e il menu, appeso fuori, ricorda molto quello delle due catene.
L'ambiente interno è più elegante e curato (beh, forse è anche l'effetto nuovo).
Siamo in dodici e ci fanno accomodare su due tavoli rotondi, evidentemente manca ancora un po' di organizzazione, ma poco male li uniamo e ci arrangiamo.
La cameriera passa a prendere le ordinazioni, fa un po' di confusione, ma forse anche questo perché il posto ha appena aperto e il locale è pieno. Per questo il mio giudizio sul servizio è comunque solo 6 (positivo).

Ordino come antipasto degli onion-ring, nulla di speciale ma comunque più buoni di altri mangiati precedentemente. Prezzo per otto anelli circa 5 €.
Come portata principale prendo una tagliata di filetto Illinois con pomodorini, rucola grana e patatine fritte (circa 17 €). E qui la piacevole sorpresa: il filetto è davvero eccezionale, cotto nel migliore dei modi e tenerissimo. Decisamente di ottima qualità, difficilmente in posti di questo genere la carne è così buona. Tutti al tavolo sono pienamente soddisfatti della qualità della carne.
Come dolce prendo un soufflé al cioccolato, nulla di speciale.
Come bibita una Panaché media.

In definitiva un ottimo posto per mangiare carne, sicuramente ci tornerò.

Pura Brace

via Misericordia, 15

20854 Vedano al Lambro (MB)