06/09/2018

Passione

La Passion recensito da

Piccolo ristorante con una ventina di coperti, gestito dalla famiglia Kerschbaumer, in cucina Wolfgang chef creativo, membro dell’associazione dei giovani ristoratori europei, mentre la sala è gestita dalla sig Helena sua moglie.

La sala è una vecchia stube della val Badia piccola e accogliente. Il menù è interessante con accostamenti a volte nuovi. Iniziamo con una piccola amuse bouche un salmone affumicato molto delicato.

Mia moglie sta su gusti classici un carpaccio di stinco bollito con salsa alla barbabietola, un buon antipasto al posto della classica testina, per poi proseguire con dei canaderli di zucca e formaggio grigio buonissimi. Per me scelgo un risotto alla rucola con capesante grigliate e peperoncino, un piatto che non mi ha convinto fino in fondo, come secondo il piccione con verdure e pasta di grano saraceno un buon piatto piccione perfetto e pasta dai sapori orientaleggianti. Non riusciamo a prendere anche il dolce. Conto con acqua e caffe appena sopra i novanta euro.

Concludendo un buon ristorante che propone piatti gourmet, se si è stanchi della robusta cucina locale è un ottima alternativa. Consigliato.

P.S. i nostri amici pelosi sono ben accetti.

La Passion

Via San Nicolò, 5/B