28/07/2018

Rivisto

La Lanterna recensito da

Torniamo dopo qualche tempo in questo ristorante, dopo un esperienza non troppo positiva. Ci accomodiamo in terrazza accompagnati da un nuovo giovane cameriere gentile e preparato.

Notiamo che il menù accanto a piatti già provati propone alcuni piatti nuovi ed interessanti, valida e conveniente anche la proposta dei menù degustazione. Alla fine optiamo per un risotto rosso con burrata, gambero rosso, carpaccio di ricciola ed essenza di gin tonic, piatto interessante, cottura del riso perfetta e ottima mantecatura, come ho detto alla chef a mio gusto, avrei preferito la ricciola in tartare ma questo è ovviamente soggettivo.

Buona la sella di agnello con i suoi contorni e anche la pizza fritta. Buone anche le entree offerte dalla cucina polpettina di arrosto e primo sale di capra con peperone.

Conto con acqua e due caffè appena sotto gli ottanta euro, molto onesto. Concludendo, mi piace la passione che trapela da Pamela, attenta a cogliere sia le lodi che le critiche della clientela, ora è migliorato anche il servizio, per cui manca proprio poco per raggiungere l’eccellenza. Consigliato.

La Lanterna

Via Finali - Cressogno, 1