07/01/2017

Caratteristico

Anima & Mosto recensito da

Piccolo locale caratteristico situato nella nebbiosa pianura padana, a pochi chilometri da Milano. Il locale, circa 40/50 coperti, si presenta con una ricercata forma tipica a mo di cascina lombarda, con strumenti contadini appesi alle pareti, forse con un eccesso che rende l'arredamento un po' pacchiano, ma in fondo accettabile. Luce soffusa, forse troppo.

Carta dei vini veramente molto ricca e ben preparata con la suddivisione regionale, con presenza sia di vini molto pregiati e costosi che di vini meno pregiati dal prezzo più abbordabile. Il menu è sicuramente scarno, con circa 5/6 antipasti, 5/6 primi e altrettanti secondi.

Ma non fatevi ingannare perchè comunque la qualità è ottima. nell'occasione della nostra visita abbiamo optato per un piatto unico della tradizione, risotto giallo con ossi buco,un piatto veramente ben cucinato e ben presentato. Mia moglie ha invece optato per i medeghini che sostanzialmente sono polpette, accompagnate da una salsina gustosa e da soncino.

Anche per i dolci, tutti fatti in casa, vale la stessa regola: pochi ma buoni. Da segnalare il tiramisu gustoso e leggero e la torta di mele . Ottimo rapporto qualità prezzo, porzioni discrete. Un posto da consigliare.

Anima & Mosto

Via G. Scotti, 38