Data recensione
02/06/2017
Cucina
7
Ambiente
7
Servizio
7

Sul Lungomare buoni piatti di pesce

La Paranza recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
  • Condividi su

Ampio ristorante con tre sale e la possibilità di 100 coperti.

Situato sul Mar Piccolo, laguna costiera a nOrd della città, proprio di fronte al molo occupato dai Peschereggi, è per forza di cose specializzato nel pesce.

Con un gruppo di amici in gita post visita al ricco Museo Archelogico, abbiamo fatto pausa pranzo nella veranda posta prima dell'ingresso con vista, oltre la strada, sul mare e sugli allevamenti di cozze.

Pranzo concordato che è iniziato con un antipasto misto con portate in sequenza di cozze al gratin, polpette di polpo e seppie al sugo, insalata di polpo con verdure, gambero con lardo di Colonnata e miele.

Tutti piatti semplici e apprezzati con un bis di cozze.

L'antipasto misto presente normalmente nel menù prevede anche altre portate come lo spada marinato all'arancia, il baccalà pastellato, polpetti affogati e altro ancora.

Per primo piatto degli onesti cavatelli alla spigola e per secondo un tortino di orata alle verdure su crema di patate.

Molto più ampie le possibilità alla carta con vari tipici primi, risotto ai frutti di mare, spaghetti allo scoglio, linguine alle vongole etc e secondi come gamberoni, grigliate miste, spigole al forno o arrosto.

Insomma preparazioni soddisfacenti per un pasto che ha soddisfatto che ho avuto la sensazione potevano essere ancora meglio con una scelta libera alla carta non percorribile vista la numerosità e i tempi tirranni.



Mappa

La Paranza

Via Cariati

74123 Taranto (TA)