Data recensione
06/06/2018
Cucina
5
Ambiente
6
Servizio
4

Diamogli un altra chance

Hostaria della Rocca recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €
Recensione
  • Condividi su

In un bell' edificio del 1400 con sassi a vista mi accomodo ad un tavolino in legno corredato di tovaglietta di carta ma tovaglioli di stoffa. Pavimento in cotto e soffitto con travi e pianelle a vista ( tipiche della zona ) . Il servizio è un po' spartano. Prendo un piatto di tagliatelle caserecce condite con tartufo nero, tagliatella all'uovo un po' grossolana ma buona, il tartufo nero, di modesta qualità, anche se elargito con abbondanza, fatica ad emergere dalla tagliatella. Segue una insalata mista, discreta ma la bottiglietta dell'olio untuosamente etichettata è di lungo corso, è un gran brutto vizio di molti ristoranti, non va bene ed è pure vietato!

Portano una bottiglia di commercialissimo aceto di mele, lo chiedo di vino, qualche perplessità poi arriva una boccetta anonima, annuso ed evito. Il sorbetto al limone che segue giurano che lo fanno tutto loro, forse è vero ma il risultato davvero scarso e ne lascio buona parte.

Chiedo una grappa e come in molti posti non sanno rispondere altro che “morbida o barricata” , triste, servita in un flut quasi pieno, è molto evanescente, non merita e abbandono anche questa.

Con acqua e mezzo vino sfuso spenderò 29 euro, non meritati.



Mappa

Hostaria della Rocca

Via Cardinale Albornoz, 3

60041 Sassoferrato (AN)