07/06/2018

Buona esperienza

Bartolo recensito da

In un vecchio edificio, nella piazza del municipio, dove è anche facile parcheggiare, troviamo questo piccolo ristorante, all'esterno una verandina ed alcuni tavolini in uso, forse, solo alla sera, all'interno antichi soffitti a volta.

Mi accomodo in veranda, tovaglia e tovagliolo di stoffa, il menu spazia tra terra e mare, poche le proposte del territorio, prendo un carpaccio di spada e strozzapreti alla norcina ovvero conditi con salsiccia, funghi e tartufo. Il carpaccio si presenta con la carne rigida ed un po asciutta, come fosse stato brevemente scottato o lungamente abbattuto ma, condito con succo di agrumi e quello che viene chiamato pepe rosa e servito su una buona insalatina, si lascia gustare con piacere, forse troppo il pepe rosa ma è facile allontanarlo.

I condimento degli strozzapreti è legato da una vigorosa dose di panna, la preparazione non è nobile ma decisamente gustosa e la panna stranamente non mi infastidisce, anche la digestione si dimostretreà benevola.

Veloce e cortese il sevizio, con una minerale ed 1/4 di vino pago 22,50, ben meritati, se capita ci torno per assaggiare le paste di Bartolo.

Bartolo

Piazza Matteotti