11/05/2018

L'Osso Buco... domina

L'Osteria recensito da

Sono venuto a conoscenza dell’esistenza di questa attività tramite Facebook. Sapevo che era la settimana dell’osso buco, del quale sono un estimatore e considerato che ero nei paraggi ed era anche l’orario giusto per “zittire lo stomaco”, ho voluto controllare le capacità della cuoca. Ho scoperto che questa gestione è praticamente “ancora in rodaggio” per un cambio avvenuto di recente.

Locale era chiuso da circa un anno e, da pochissimo, riaperto, appunto, dai nuovi gestori. Dopo aver controllato le proposte del menù ed in considerazione che in questi casi sono sempre molto curioso, ho scelto gnocchetti al sugo di peperone, seguito da un osso buco, abbondante, accompagnato da riso allo zafferano, composto in formelle “tostate” tipo fette di polenta.

A seguire, un gelato alla menta e basilico. Mezzo litro di rosso ha contribuito ad amalgamare il tutto. Per finire il classico caffè. Cosa aggiungere: locale accogliente, ottimo il servizio, senza tanti fronzoli, ma veramente cortese. Per la cucina: l’osso buco ha dominato la scena sia come presentazione che come cottura e gusto.

Il prezzo? Nella norma.

Aggiungo: provare per credere ed è sempre meglio prenotare. Per chi fosse interessato e lo avesse, consiglio di seguire questa attività su Facebook, perché i cambi di menù avvengono ogni 15 giorni, circa e potreste trovare qualche cosa d’altro di stuzzicante ed interessante.

Alla prossima....

L'Osteria