03/03/2018

Non era programmato...

Da Gina recensito da

Non avevo in programma “la Gina”, ma considerato che ero nei pressi e l’orario era quello giusto per “recuperare energie”, mi sono fermato. Nuovo menù e nuova presentazione dei piatti, senza trascurare la tradizione.

Ho iniziato con una novità: spaghetti alla chitarra, a cottura al dente, con datterini gialli, guanciale croccante e scaglie di pecorino al pepe, riserva Auricchio. Datterini gialli!!!

Ammetto la mia ignoranza, è la prima volta che li vedo e li assaggio: interessanti, ma ho difficoltà a definirne il gusto.

Il secondo piatto è stato il filetto della Gina, con caponata di verdure e uovo cotto a 65 gradi. A questo punto, mentre stavo parlando con la titolare, l’uovo depositato sopra il filetto, è scivolato a lato. Lo scopo dell’uovo sopra era quello di romperlo e farlo colare su tutto il filetto.

Sono per la cottura “al sangue” e quindi mi hanno accontentato. Il vino rosso “della casa” è interessante e beverino; per ultimo un caffè di pregio e, sostengo, veramente valido, anche se in cialde. Mentre pranzavo è “passata” una tartare con patate e grissino al rosmarino, piuttosto invitante, ma sarà per la prossima volta -

Da Gina

Via Vantini, 3