Data recensione
24/07/2018
Cucina
5
Ambiente
7
Servizio
7

Tanta scena ma la qualità non convince

Rocco e i Suoi Fratelli recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €
Recensione
  • Condividi su

Sul lungomare di Rapallo con tavoli all esterno e sotto il portico adiacente all ingresso, il posto migliore se si vuole stare fuori per via del troppo caldo, almeno quel giorno, anche sotto gli ombrelloni. Menu fin troppo ricco.

Prevalenza pesce. Impronta di fondo della cucina con prevalenza di sapori e ricette della Sicilia.

Menu degustazioni VARI sia pesce che carne e consigliato dallo chef. Poi una serie di pagine bilingua con richiami ad una cucina Siciliana e fantasiosi nomi ai piatti divisi per tipologia e tipologia cotture per i pesci.

In attesa delle ordinazioni viene offerta una coppetta di caponata che non finiamo nonostante l appetito. Sapore molto diverso da quelle favolose mangiate in loco e molto disfatta le melanzane (quasi una pappa).

Poi i piatti Tagliolini al nero di seppia con pomodori confit, tartare di tonno e buttata.

Ingredienti non di gran qualità semplicemente posati sulla pasta, imbarazzante decidere se mangiarli separati o mescolare il tutto. Provato nei due modi con scarsa soddisfazione.

Poi un polpo alla Papa con arance sedano pomodorini olive e pure di patate al finocchietto.

Sembrava una buona idea di piatto, ma la qualità degli ingredienti non eccelsa e un pure con un sapore non gradevole al mio palato mi ha deluso.

Offerti alla fine delle granatine alla frutta che fanno nella loro gelateria-pasticceria confinante con il ristorante e che hanno costituito l unica cosa apprezzata. Insomma un ristorante strutturato con un buon servizio con tanta roboante offerta che che farebbe meglio a ridurre i piatti e a migliorare la qualità.

Foto della recensione


Mappa

Rocco e i Suoi Fratelli

Via Vico Saline, 5

16035 Rapallo (GE)