14/09/2018

Semplice e lindo, sulla spiaggia

Giamirma Beach and Restaurant recensito da

Questa località balneare, a metà strada tra le più note Porto Recanati e Civitanova, ha un gradevole lungomare, penalizzato purtroppo dalla ferrovia che lo fiancheggia limitandone l’ampiezza. In compenso la spiaggia è profonda con bella sabbia fine. Alcuni degli stabilimenti sono dotati di bar/ristorante, ed in uno di questi, segnalatoci dalla signora che gestisce il resort dove alloggiamo, decidiamo di cenare.

Il locale ristorante è molto luminoso, semplicemente arredato, senza fronzoli, ma piacevole ed ordinato nella disposizione dei tavoli e nell'apparecchiatura.

Dal menù, ovviamente di solo pesce, e che offre una discreta varietà di piatti, scegliamo due antipasti ( cozze alla marinara e vongole con i ceci) e per dopo due grigliate miste.

Gli antipasti sono discreti. Mi è piaciuto l’accostamento ceci e vongole; le cozze sono un po’ troppo pepate per i gusti di mia moglie, che quindi ad un certo punto mi ha proposto lo scambio dei piatti, sapendo che invece a me la cosa non da fastidio, anzi.

La grigliata che ci è stata servita successivamente è composta, per ciascun piatto, da una soglioletta, una pescatrice, una mazzancolla ed uno spiedino di calamari e gamberi. Tutto buono, e discreta la varietà proposta: se devo indicare un difetto, direi che forse l’impanatura risulta un poco eccessiva, ma è questione di gusti.

Concludiamo con una crema catalana ed un tiramisù, entrambi ottimi e due caffè. Abbiamo bevuto, oltre all’ acqua minerale, una bottiglia di Verdicchio “Le Oche” della Fattoria San Lorenzo, fresco e profumato, di sufficiente struttura. Conto di 88,00 euro.

Una serata piacevole. La cucina è semplice, non suscita entusiasmi ma non delude, ed il servizio è cordiale ed attento.

Giamirma Beach and Restaurant

Lungomare Pedonale

62018 Porto Potenza Picena (MC)