30/09/2017

Ottimo pesce in riva al mare

Bagni Regina recensito da

Cena estiva di fine stagione in quel di Ospedaletti. Siamo tre famiglie con la stessa composizione, due adulti con pargola, nove in totale. Il locale scelto per questa sera è “Bagni Regina” che si trova all’inizio (lato Francia) del lungomare. Parcheggio comodo di fine estate, bordo strada, a ridosso dell’ingresso. La struttura riprende il classico stabilimento balneare che, la sera, si trasforma in ristorante. La location è carina, la mise en place curata e dai colori pastello in una tonalità di blu e bianco che riprende i colori del mare, visibile grazie a grandi finestre con vista sulla spiaggia sottostante. Ci accomodiamo.

Innanzitutto le tre pargole. Per due di loro un paio di Fritture di soli calamari, ottime ed abbondanti. Per la terza una variazione dell’Antipasto misto di mare presente sul menù. Piccola si, ma già un’intenditrice.

Per noi adulti prima il bere e poi…il piacere. Svariate bottiglie di acqua, una bollicina ed un bianco fermo per accontentare, così, tutti i gusti della tavolata. Scegliamo un Gewurztraminer Trentino DOC Concilio ed un Brut Metodo Classico Banfi. Due ottime scelte.

A ruota il primo giro di portate, un Antipasto misto di mare per tutti. Una ricca composizione che comprende: una tortino di crudità di mare al centro del piatto, brandacujun, un paio di gamberoni saltati in padelli, un polpo grigliato con pomodorini, insalatina verde ed olive taggiasche ed infine gamberi sgusciati e saltati in padella con una dadolata di zucchine. Un signor antipasto, di notevolissima qualità e freschezza.

Sulla falsariga degli antipasti, proseguiamo uniti anche sulla scelta dei secondi piatti. Pescato del giorno al forno con aromi, pinoli e patate al forno. Altro piatto ben fatto, pesce cotto perfettamente ed al palato molto saporito. Cosa, questa, mai scontata.

Chiudiamo la nostra cena svariando sulla loro proposta di dolci, poi quattro caffè ed altrettanti ammazzacaffè.

Chiediamo il conto. La spesa complessiva è pari a 365 euro con questo dettaglio: nessun coperto; quattro bottiglie di acqua 10 euro; il Brut 26 euro; il Gewurtz 23 euro; le due fritture 28 euro; l’antipasto della pargola 14 euro; i nostri sei antipasti di mare 96 euro; le sei portate di pescato 138 euro; i quattro dolci 24 euro; quattro caffè 6 euro e gli ammazzacaffè gentilmente offerti.

Spesa importante, ma supportata da una proposta di pesce di livello altissimo. Servizio non particolarmente brillante, ma direi adeguato, location a ridosso del mare decisamente accattivante.

Un saluto da Jerry a tutti i Mangioni!

Bagni Regina

Via XX Settembre