15/03/2009

Prenotato per tempo il tavolo, la domenica a mezzogiorno è ...

Alla Corte Lombarda recensito da

Prenotato per tempo il tavolo, la domenica a mezzogiorno è sempre pieno, arriviamo puntuali alle 12:30 come da prenotazione.

Siamo in tre e scegliamo tutti come antipasto il misto di salumi.
Detto così è un po’ riduttivo, perché in questo locale la scelta dei salumi è attenta e vengono selezionati in base alla qualità e acquistati da produttori artigiani.
Il piatto comprende del salame felino, del culatello, del lardo di Arnad dello speck ed una soppressata di maiale, tutto molto buono.
Da bere abbiamo scelto un lessona della tenuta Sella, ottimo rapporto qualità prezzo.
Arrivano anche i primi due porzioni di ravioli ripieni di formaggella di capra ed uno strozzapreti.
Tutti e due i piatti erano di ottima fattura e si percepiva l'uso di materie prime di qualità.

Come secondo piatto abbiamo scelto due porzioni di stinco.
Ottima la presentazione. La carne già affettata e pulita su di un letto di puré con contorno di verdurine glassate, di ottimo sapore.

Dolce conclusione con due tarte tatin ed un semifreddo al caffè. Non si resta certo delusi.
Conto totale 150,00 € comprensivo di tre caffè, due bottiglie di acqua ed il vino sopra descritto.

Alla Corte Lombarda

Via De Amicis, 13