Hostaria l'Angolo del Beato

Monza (MB)

13/10/2018

Nuova gestione da un paio di anni

Hostaria l'Angolo del Beato recensito da

Non sapevo della nuova gestione e l'impressione che si ha appena entrando è che Ettore, il precedente proprietario, era riuscito a rendere l'ambiente un po' più caldo e accogliente, nonostante i locali siano i medesimi.

Ma veniamo a noi, siamo in 10 con 3 bambini, ci viene data una saletta chiusa, probabilmente proprio per comprimere il chiasso dei bambini che però, in una saletta chiusa, non si disperderà e farà diventare difficile la nostra cena.

Il fatto che la saletta fosse un po' isolata ha fatto si che dovessimo rincorrere i camerieri qualche volta di troppo, ma alla fine il servizio è stato abbastanza efficiente.

L'arredo, almeno quello della saletta in cui eravamo, è un po' vecchio... la sala principale è un po' più accogliente.

Il menu presenta 4 / 5 piatti per tipologia. Io scelgo la zuppa di cipolle e come secondo il maialino.

Le prime portate arrivano dopo un po' di attesa, forse un po' troppa, soprattutto per i tre piccoli commensali.

Per me una zuppa di cipolle servita direttamente nella ciotola in cui evidentemente ha cotto nel forno, che la rende decisamente bollente. Ustione del palato a parte, la zuppa è molto buona e si lascia mangiare. Servita e cotta con crostini e parmigiano reggiano in cima.

Assaggio anche la melanzana alla parmigiana della mia compagna, che è stata rivisitata con una cottura in vaso cottura. Esperimento che non è azzeccatissimo.

Il mio secondo, come quello di altri 3 commensali oltre a me, è il maialino da latte con patate al forno.

Maialino delizioso cotto perfettamente con carne succosa e cotenna croccante.

Da bere prenderemo una serie di bottiglie di Valpolicello Ripasso Superiore del 2015 discreto.

In linea di massima non ho mangiato male, ma non so per quale motivo la mia personale valutazione non è di pienissima soddisfazione.

Da riprovare sicuramente per offrire una second opportunità.

Hostaria l'Angolo del Beato

Via San Gerardo, 9