04/12/2017

La mia cucina per i prossimi mesi

Pisacco recensito da

Da 6 mesi lavoro in zona porta nuova e iniziavo ad essere un po' stufo dei soliti posti finti modaioli di Corso Garibaldi o corso Como dove spendi tanto e mangi male.

Anche il buon vecchio "caro" Eataly, ha iniziato un po' a stufarmi, le ultime volte la qualità è scesa ed il prezzo è salito.

Quindi mi guardo in torno e scopro che a due passi dal mio ufficio esiste questo prelibato angolo di paradiso culinario... Pisacco, il bistrot di Berton.

Prenoto dal sito e all'una mi presento. Ambiente molto moderno, tanto vetro e specchi all'entrata, un po' più vintage l'interno, sempre sui toni chiari e acciaio.

Le sedie sono anni 70, in eco pelle rossa. Fantastico il dipinto alla parete, di cui ne potete vedere alcune foto.

Mentre mi portano il menu mi servono anche delle olive taggiasche e dei ceci essiccati.

Essendo la prima volta da Pisacco, mi lascio tentare dal menu del giorno, che loro chiamano "Il Pranzo dei cuochi", oggi composto da: Passatelli in brodo, Polpette di vitello e purè di patate e Cavolo viola, crescenza e lime.

Accompagno il tutto con un Pinot Nero delle Dolomiti, Radoar del 2015. Direi buono.

Passatelli in brodo.

Si sente che il brodo è di gallina, saporito, forse un po' troppo sapido, ma molto buono. Passatello asciutto, formaggio presente e nota agrumata leggera.

Ci voleva proprio in questa fredda giornata.

Polpette di vitello e purè di patate.

Polpette deliziose, leggermente rosate all'interno, consistenza decisamente perfetta e sapore rotondo. Purè molto buono, consistenza perfetta, tendente al solido.

Decisamente buono l'accostamento Cavolo viola, crescenza e lime che insieme si sposano divinamente.

Chiudo con un caffè e il conto che si attesta sui 24€.

Sicuramente ci ritornerò molto spesso.

Pisacco

Via Solferino, 48