09/10/2017

Leggera scoperta in zona Garibaldi

Macha Café recensito da

Pranzo con una collega co-worker. Decidiamo di pranzare assieme e lei mi propone di andare al Macha Cafè che lei frequenta abbastanza abitualmente.

Il posto è molto piccolo con una saletta dove ci sono sgabelli e ripiani al muro e sulla vetrina e un unico tavolo al centro che si condivide con altri commensali. Panche con cuscini colorati in fondo al locale e una parete con una rete su cui vengono attaccate alcune cartoline completano il semplice, ma accogliente arredo.

Al muro davanti all'ingresso, come da buon fast-food, si scelgono le pietanze che sono tutte a base di Sushi di tonno o di salmone. Ci sono bowls e burger più dei bellissimi toast che sono molto invitanti.

Da bere ci sono diverse bevande, alcune delle quali rigorosamente al Macha,

che ho scoperto essere un te.

Ma veniamo alle pietanza. Tra le molte da provare, tra cui spiccavano l'avocado toast e l'avocado burger, ho scelto il Burger di sushi.

Chiaramente siamo in un posto dove la linea e il benessere prima di tutto, quindi niente pane, ma il burger è fatto da una cupola di riso con una panaturina di sesamo sopra che lo rende molto simile ad un Burger col pane.

Molto buono e sicuramente leggero e delicato.

Non le ho prese, ma molto belle le cheesecake al tè matcha con lamponi e mirtilli.

Sicuramente ci tornerò soprattutto quando non vorrò appesantirmi.

Macha Café

Viale Francesco Crispi, 15