04/10/2018

Pranzo non azzeccatissimo

Le Api Osteria recensito da

Quello che ho letto delle Api Osteria mi aveva convinto.

I piatti visti sembravano molto ben fatti e soprattutto ricercati anche se piatti semplici.

E questo mi è bastato per prenotare. La presenza di un menu per il lunch poi mi faceva ben sperare.

Al nostro arrivo il locale è vuoto, anche se sono le 13 di una giornata lavorativa.

Poco dopo verranno occupati altri due tavoli.

Il menu del giorno presenta 3/4 portate per tipologia, ma poi è possibile anche scegliere dalla carta. I prezzi del menu lunch sono molto più contenuti di quello alla carta.

Sceglieremo dal menu due secondi:

- Polpette al pomodoro con Jus ed olive

- Pollo croccante con jus alla senape in grani

Il mio pollo viene presentato su questo letto di fondo bruno con grani di senape e broccoletti verdi. Il pollo si presenta bene con la parte croccante molto buona.

Il piatto è gustoso anche se a mio avviso il letto di fondo bruno stona un po' con l'impostazione del locale.

Perchè il 6 alla cucina??? Purtroppo il mio pollo non era cotto al centro e il risultato era pollo al sangue. Cosa intollerabile visto che basta usare una sonda che prenda la temperatura per fare la carne cotta bene, non ci vuole un'artista.

Il secondo piatto del mio ospite mi sembra un po' un mappazzone e le polpette (di cui ne assaggio una) non mi sembrano il massimo della vita, molto normali.

Accompagniamo il tutto con una bottiglia di acqua gasata e due bicchieri di vino, un 90% nebbiolo del 2013 decisamente troppo carico per il mio pollo, ma lo abbiamo scelto noi.

Api Osteria sicuramente da riprovare per capire se quelli di oggi erano due piatti non azzeccatissimi. Il locale mi sembra un po' freddo per la cena, con tavoli un po' troppi vicini, ma magari l'uso di luci e il saltare qualche tavolo può fare la differenza.

Servizio puntuale e preciso del cameriere che ci ha seguito.

Le Api Osteria

Via Carlo Foldi, 1