03/12/2017

Buonissimo, ma non esalta

GONG Oriental Attitude recensito da

Decidiamo di provare il Gong spinti da molte amicizie in comune che ce ne parlano più che bene.

In più scopriamo che il proprietario del Gong è la stessa famiglia dei proprietari di Iyo, a mio avviso stellare. Quindi a maggior ragione decidiamo che è il caso di provare anche il Gong.

Ambiente molto simile a quello di Iyo e quindi assolutamente di livello oltre che elegante, ma allo stesso tempo moderno.

La carta dei vini è esaltante, quanto quella di Iyo, anzi forse potrebbe essere anche la stessa e questo avrebbe anche un senso economico. Comunque complimenti per la carta, grande selezione di Champagne e di grandi vini da tutto il mondo, soprattutto Francia, con una buona selezione dei miei vini preferiti in Alto Adige. Assaggeremo un Borgogna, purtroppo non ricordo il nome della cantina e un grande classico italiano della cantina di Terlano.

La mia scelta ricade in:

- Uovo cotto a bassa temperatura in salsa miso. Piatto buonissimo anche se il brodo di miso dopo un po' stanca

- Ravioli di astice, veramente delicati

- Ravioli di carne pregiata (?) con tartufo nero, piatto assolutamente delizioso

- concludo quindi con anatra laccata, da cui mi aspettavo qualcosa di più. Pelle deliziosa, sembrava un maialino sardo.

Chiudiamo con qualche dolce, io personalmente scelgo praticamente un tiramisu che in realtà è un vaso di terra con una piantina, molto scenografico, ma alla fine è un tiramisu.

Buono, ma non convince del tutto. Sinceramente se devo spendere 95€ a testa per la cucina orientale mi aspetto qualcosa di più e quindi vado da Iyo, o forse semplicemente mi piace più l'alta cucina giapponese a quella fusion orientale/cinese.

GONG Oriental Attitude

Corso Concordia, 8