01/06/2018

Sempre bene

Fukurou recensito da

Da quando a pranzo è ritornata la normalità, cerco di andarci tutte le settimane per gustare le preparazioni dello chef Yoshikazu Ninomiya, è un vero piacere sedersi al banco ed ammirare la maestria del taglio di grossi filetti di pesce e la creazione di ottimi nigiri e fantastiche jubako.

Andandoci spesso ho provato molti piatti tutti buonissimi anche se i miei preferiti rimangono il bento pesce ed il sushi set.

Buone anche le preparazioni cotte per chi non ama il crudo molto buona la jubako steak e gli udon. Ogni settimana viene proposto un piatto diverso sempre interessante.

Il servizio e tutto il personale è giapponese, il che facilita la comunicazione con i tanti clienti nipponici che frequentano il locale. Alla sera cambia tutto niente “sushi”, sostituiti da ottimi ramen.

Lo chef Yoshikazu Ninomiya, alla sera si trasferisce al vicino Saka Bar l’altro ristorante della proprietà. Sicuramente il miglior ristorante giapponese di Milano dove trovare i veri gusti nipponici. Lo consiglio assolutamente.

Fukurou

Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 16