11/04/2017

Un pranzo in mezzo alla campagna a Milano

Corte della Risaia recensito da

Ero già stato in questo locale e desideravo ritoranarci, ho avuto qualche difficoltà per i lavori della metropolitana nelle strade nelle vicinanze che portano al ristorante, la cosa migliore è arrivarci dal centro di Milano (circonvallazione).

Il locale è elegante e raffinato con tavoli distanziati, a mezzogiorno ha un menù di lavoro a 10 euro, ma io ho scelto di pranzare alla carta. La scelta è vasta con piatti tipici.

I miei piatti sono stati:

- Ossobuco con risotto alla milanese, la qualità della carne era eccezionale e ben preparata, il risotto aveva una cottura perfetta, nell'insieme un piatto stupendo

- Un piatto di formaggi tipici delle melghe bresciane, caiottina di capra leggermente stagionata, brescianino, branzi 8 un formaggio tipico delle Orobie con accurata preparazione, grana padano, accompagnati da te confetture artigianali.

- come vino ho scelto un Buttafuoco dell'Oltrepò Pavese, un mix di vitigni tra i quali barbera e croatina, che producono un vino di 13 gradi

Il servizio è accurato, professionale e gentilissimo, viene effettuato dal titolare, coadiuvato dalla cameriera.

Una nota il pane e i dolci, che io non ho provato sono fatti in casa.

Costo totale sarebbe stato 41,00 scontato a 35,00

Un ristorante che è un piacere tornarci

Corte della Risaia

Via Bardolino, 30