30/10/2018

Bello senz’anima

Bon Wei recensito da

Tipico ristorante cinese di nuova generazione, che punta ad attirare la clientela variegata di Milano, con un locale ben arredato, e con un menù interessante ma forse è un po' troppo occidentalizzato.

Le preparazioni sono comunque buone anche se per certi versi mancano di quel gusto tipicamente "cinese". Buoni i ravioli un po' anonimi gli involtini ai frutti di mare, anche se abbiamo apprezzato che non fossero unti. Buoni i secondi anche se il manzo con verdure, poteva essere più saporito, scenografico l'impiattamento, anche se mi chiedo se le sculture di verdura vengano gettate o riciclate per preparazioni successive, il che non sarebbe molto igienico. Veramente ottimo il dolce un budino alla zucca con panna.

Interessante selezione di birra artigianale sui 15 euro la bottiglia da 750 cl

Servizio un po' troppo asfissiante per la tipologia di locale, da preferire il pranzo, sicuramente meno affollato, in quanto a cena con il locale pieno i tavoli, almeno quelli da due sono troppo vicini, e si rischia di cenare ascoltando le conversazioni dei vicini.

Conto senza alcool sui 70 euro in due che è corretto per tipologia del locale e per quello che si è mangiato. Arriviamo a 100 euro con il vino. Ma decisamente troppo alto il costo del coperto 7 euro in pratica il 7% del conto. Consigliato, a chi preferisce la location al cibo.

Non so se ci ritorneremo.

Bon Wei

Via L. Castelvetro, 16