09/10/2018

Questa volta andiamo al bistrot

Bistrot della Pesa recensito da

Prenoto alle 9.45 all'Antica Osteria della Pesa.

Purtroppo, al nostro arrivo la signora che ci accoglie, ci fa capire che il nostro tavolo potrebbe avere qualche ritardo e quindi, in un perfetto inglese (visto che i miei ospiti non parlano italiano), ci invita a percorrere una ventina di metri per andare al Bistrot della Pesa, che condivide con l'Antica osteria alcuni piatti e soprattutto la cucina.

L'ambiente è meno accogliente, sembra più un'osteria vecchio stile. Decisamente più "normale" della "vera" Osteria della Pesa.

Facciamo un giro di antipasti variegati dove faremo girare i piatti in modo da assaggiare tutti qualcosa: acciughe del cantabrico, mozzarella e tante altre cose buone.

Ma il pezzo forte è il secondo piatto: due di noi scelgono la cotoletta alla Milanese, rigorosamente con l'osso. Gli altri due, me compreso, si delizieranno con un piatto unico che comprende un classico della cucina meneghina: risotto con l'ossobuco.

Risotto molto buono, sicuramente molto carico di grassi che rendono la sua mantecatura perfetta. Carne buona e cucinata bene.

Beviamo un buon Ca del Pazzo del 2014, sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sicuramente un'esperienza positiva, anche se il confronto con l'antica osteria della Pesa è negativo.

Bistrot della Pesa

Via P. Maroncelli, 1