Data recensione
09/10/2018
Cucina
7
Ambiente
6
Servizio
7

Questa volta andiamo al bistrot

Bistrot della Pesa recensito da

Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
  • Condividi su

Prenoto alle 9.45 all'Antica Osteria della Pesa.

Purtroppo, al nostro arrivo la signora che ci accoglie, ci fa capire che il nostro tavolo potrebbe avere qualche ritardo e quindi, in un perfetto inglese (visto che i miei ospiti non parlano italiano), ci invita a percorrere una ventina di metri per andare al Bistrot della Pesa, che condivide con l'Antica osteria alcuni piatti e soprattutto la cucina.

L'ambiente è meno accogliente, sembra più un'osteria vecchio stile. Decisamente più "normale" della "vera" Osteria della Pesa.

Facciamo un giro di antipasti variegati dove faremo girare i piatti in modo da assaggiare tutti qualcosa: acciughe del cantabrico, mozzarella e tante altre cose buone.

Ma il pezzo forte è il secondo piatto: due di noi scelgono la cotoletta alla Milanese, rigorosamente con l'osso. Gli altri due, me compreso, si delizieranno con un piatto unico che comprende un classico della cucina meneghina: risotto con l'ossobuco.

Risotto molto buono, sicuramente molto carico di grassi che rendono la sua mantecatura perfetta. Carne buona e cucinata bene.

Beviamo un buon Ca del Pazzo del 2014, sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sicuramente un'esperienza positiva, anche se il confronto con l'antica osteria della Pesa è negativo.

Foto della recensione


Mappa

Bistrot della Pesa

Via P. Maroncelli, 1

20154 Milano (MI)